martedì 9 aprile 2013

Spring Beer Festival - I° edizione




Non ce niente da fare, quando si tratta di birra artigianale a Roma c'è sempre il pienone....
Alla sua prima edizione, organizzato da ADB Lazio negli spazi dell'ex Mattatoio a Testaccio dal 4 al 7 aprile 2013.

I Birrifici presenti:
Bad Attitude, Birra del Borgo, Birradamare, Birrificio Aurelio, Birrificio degli Archi, Birrificio Emiliano, Brewfist, Buskers, Free Lion, HiBu, Itineris, Maiella, Opperbacco, Piccolo birrificio clandestino, Retorto, Revelation Cat, Stavio, Tool e Turan


Ingresso gratuito, 3 euro a bicchiere purtroppo in plastica riempito più o meno in base alla bontà dello spillatore....e tanta musica dal vivo!
Anche il cibo una nota lieta con ottima panini, fritti del mitico Marcello, arrosticini Tornese, lo stand pizza bianca e mortadella e altro ancora, che vuoi di più!

Ottimo evento che vista la sua buona riuscita già dalla prima edizione non può
che migliorare i prossimi anni.
Peccato non poter essere andato alla cotta pubblica di domenica mattina.


Birre degustate:

Dea Maia-Maiella birra giallo paglierino velata, aromi erbacei poco intensi e corpo leggero, lieve acidità nel finale. Birra poco in forma...

Daughter of autumn-Retorto una scotch ale di 7,5 gradi caratterizzata da aromi torbati che son molto ben dosati e non stancano, corpo pieno. Ottima birra e ottimo birrificio.

Dave-Buskers birra chiara, dall'aroma fruttato (frutta esotica), finale secco e amaro con un corpo leggero. Da bere a secchi!

Bombay Cat-Revelation Cat una black double IPA che ti asfalta la lingua per la sua corposità, ma comunque bilanciata tra la luppolatura sopratutto in dry hop e appunto il corpo pieno, nonostante i suoi 9 gradi l'alcool non si sente. Birra da bere a fine serata!


Nessun commento:

Posta un commento